Il
Progetto
Sa Mesa Nostra è un’iniziativa che celebra l’enogastronomia attraverso un percorso diffuso di eventi dedicati alla qualità e alla sostenibilità alimentare. Un progetto con l’obiettivo di valorizzare i migliori prodotti locali e creare nuove occasioni di incontro tra produttori, ristoratori e appassionati del buon cibo.

IL VALORE DEI
MIGLIORI PRODOTTI
Sa Mesa Nostra porta in primo piano materie prime selezionate, garantendo qualità e genuinità. Attraverso masterclass, show cooking, convegni e degustazioni aperte al pubblico, l’iniziativa promuove un’alimentazione consapevole, incentrata su ingredienti freschi, buoni e sani, in grado di dar vita a piatti unici e gustosi.

PER UN’ALIMENTAZIONE SANA E GENUINA
Scegliere prodotti biologici e a km 0 significa privilegiare ingredienti genuini, coltivati e lavorati nel rispetto della stagionalità, dell’ambiente e della sicurezza alimentare. Metodi di coltivazione e allevamento biologici garantiscono alimenti sani e genuini, privi di sostanze chimiche; mentre la filiera corta permette di ridurre l’impatto ambientale e valorizzare le produzioni locali.
Con gli eventi di Sa Mesa Nostra, viene promossa un’alimentazione più sostenibile e consapevole, basata su materie prime fresche, in grado di esaltare il sapore autentico di ogni piatto.
Sa Mesa Nostra è un progetto di Confcommercio Sardegna finalizzato alla promozione dei prodotti del territorio e del consumo da parte dei turisti, dei visitatori e dei residenti tramite un contributo della Regione Sardegna (ex LR 1/23, LR 1/24 e DGR28/7 del 31.07.2024).