Strumenti di accessibilità

Pubblicato in Iniziative

Presentazione dello studio “Cosa rende attrattivo il lavoro nel mondo dell’ospitalità e della ristorazione"

Venerdì 16 Febbraio alle ore 10.00 presso la sede di Confcommercio Nord Sardegna a Sassari in Corso Pascoli n°16b saranno presentati i risultati dello studio: “Cosa rende attrattivo il lavoro nel mondo dell’ospitalità e della ristorazione?”. La ricerca, realizzata dal Prof. Giacomo Del Chiappa dell’Università degli Studi di Sassari si è posta l’obiettivo di produrre conoscenza a noi utile per rispondere agli interrogativi che ormai ci poniamo da tempo

1.Cosa rende attrattivo il lavoro nel mondo dell’ospitalità e della ristorazione?

2.Cosa allontana le persone dall’idea di lavorare nel settore dell’ospitalità e della ristorazione?

3. Che informazioni dovrebbero contenere gli annunci di lavoro per risultare attrattivi?

Tre domande su cui istituzioni, associazioni e imprese si interrogano sempre più! . Una vera e propria emergenza che merita di essere affrontata per garantire la sostenibilità stessa delle imprese turistiche.