Strumenti di accessibilità

Pubblicato in Iniziative

Convegno FIPE 2023

Il 18 Dicembre 2023 alle ore 10.30, presso la sala convegni al primo piano della CCIAA di Cagliari-Oristano, Corso Largo Felice n° 72 a Cagliari, si svolgerà il convegno FIPE 2023.L’intento dell’iniziativa è presentare una fotografia del comparto a chiusura dell’anno ‘23 per analizzare le principali problematiche che impattano nella quotidianità del lavoro. Bar e ristoranti rappresentano oltre 13000 imprese, costituiscono sostentamento per numerosi lavoratori e lavoratrici, circa 24.000, e il 6% del PIL regionale. Costituiscono inoltre naturale sbocco delle eccellenze agroalimentari e sono primi promotori dell’enogastronoma isolana di qualità.Queste positive peculiarità del comparto sono minacciate e limitate dalle difficoltà che questa grande ed importante famiglia affronta quotidianamente: trasporti e mobilità, ricerca di personale competente , contrattazione collettiva, sviluppo turistico. Il mondo degli imprenditori Sardi che operano nei bar e nei ristoranti ne discuteranno con:

Ada Lai - Assessore del Lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale della Regione Sardegna

Gianni Chessa - Assessore del Turismo Artigianato e Commercio

Giulia Erba- Ufficio Studi FIPE

Paolo Manca - Presidente Federalberghi Sardegna

Emanuele Frongia Presidente FIPE Sardegna coordinerà i lavori della tavola rotonda.

Conferma la tua partecipazione alla segreteria FIPE del tuo Territorio o alla FIPE Regionale al n° 070-255075